Ad imageAd image

Napoli, si avvicina la nuova stagione: rinnovi e nuovi innesti a disposizione di Garcia

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© SSC Napoli

Gli azzurri sono pronti ad iniziare la nuova stagione, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League

Manca ormai poco all’inizio della Serie A. Il 19 agosto il Napoli sarà impegnato in trasferta con il Frosinone e inizierà la difesa del titolo. Fino a poche settimane fa sembrava che la situazione per quanto riguarda l’organico a disposizione di Rudi Garcia potesse spaventare, ma sono bastati pochi giorni per cambiare tutto: sono arrivati Natan e Cajuste, e nelle prossime ore sembra essere certo anche l’arrivo di Gabri Veiga.

© RC Celta Vigo

Non solo gli acquisti: vicinissimi dei rinnovi importanti

Non finiscono le buone notizie, perchè la situazione in casa Napoli stava diventando delicata. Gli addii di Zielinski, Osimhen e di Mario Rui sembravano essere certi, ma qualcosa è cambiato. Sorridono i tifosi e sorride Garcia, perchè tre dei grandi protagonisti della scorsa stagione sono ora vicini al rinnovo e sono pronti a continuare a lottare in maglia azzurra. L’organico che avrà a disposizione il tecnico francese lo metterà in una condizione di poter competere per tutte e tre le competizioni: Serie A, Champions League e Coppa Italia.

In tre amichevoli su quattro hanno segnato gli attaccanti:

Le certezze arrivano anche dal reparto offensivo. Il Napoli ha vinto nella giornata di ieri la quarta e ultima amichevole prima di lasciare Castel di Sangro: a segnare, ancora una volta, sono Osimhen e Simeone. I Campioni d’Italia sono stati impegnati in quattro test internazionali nel ritiro di Castel di Sangro: Hatayspor, Girona, Augusta ed infine l’Apollon, collezionando 3 vittorie e 1 un pareggio. I dati fanno ben sperare, in quanto in queste partite gli azzurri hanno realizzato 8 gol subendone 1 solo: 4 portano il nome di Simeone, 3 quello di Osimhen e 1 anche per Rrhamani, difensore centrale. L’attacco dei Campioni d’Italia è pronto a mettersi a disposizione di Rudi Garcia per la prossima stagione e il tecnico potrà contare, oltre che sull’affidabilità del nigeriano, titolarissimo, sulla validissima alternativa: l’argentino.

© SSC Napoli

Condividi questo articolo