Ad imageAd image

Napoli, vicino l’addio di Zielinski: Gabri Veiga e Koopmeiners gli obiettivi per sostituirlo

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La squadra azzurra ha identificato due centrocampisti in grado di sostituire Zielinski, sempre più vicino all’addio

L’addio di Zielinski sembra ormai essere certo, e nei prossimi giorni il suo trasferimento all’Al Hilal potrebbe essere ufficializzato. Il centrocampista polacco, qualora si concretizzasse la trattativa, direbbe addio al Napoli dopo 7 anni vissuti in maglia azzurra coronati dalla vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione. La squadra araba ha già fatto la prima offerta di 20 milioni di euro – cifra rifiutata in quanto ritenuta basse da Aurelio De Laurentiis per lasciar partire il polacco.

Gli obiettivi per il post Zielinski:

L’eventuale partenza del polacco produrrebbe un vuoto che incrocerebbe due obiettivi di mercato consolidati dai Campioni d’Italia: Gabri Veiga e Teun Koopmeiners. Per quanto riguarda il primo, avrebbe già accettato il trasferimento al Napoli ma l’offerta di 30 milioni di euro da parte di De Laurentiis non basta al Celta Vigo, che lascerà partire il centrocampista spagnolo solo nel caso in cui venisse versata l’intera clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore, che ammonta a 40 milioni di euro.

La trattativa che porterebbe Koopmeiners dall’Atalanta al Napoli è un’altra storia, più complicata dal punto di vista del mercato. A Bergamo non hanno alcuna voglia di privarsi del centrocampista 25enne, e nonostante la volontà del calciatore sia quella di giocare la Champions League, preferisce lasciar fare alle due società. La richiesta dell’Atalanta è alta, si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Cifra che il Napoli ritiene eccessiva e spera di raggiungere un accordo che vada bene a entrambi, sia al club di De Laurentiis che ai bergamaschi.

Condividi questo articolo