Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: Zanoli, Demme e Lozano in bilico. La loro volontà non è la stessa di Garcia

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© SSC Napoli

Manca ormai poco all’inizio del campionato ma gli azzurri devono risolvere ancora alcune situazioni interne

Il Napoli ha alcuni conti in sospeso per quanto riguarda il futuro e ha bisogno di risolverli prima del 19 agosto 2023, data di inizio della Serie A, per non incorrere in problematiche che potrebbero condizionare le prime uscite dei Campioni d’Italia che saranno guidati da Rudi Garcia.

La situazione di Alessandro Zanoli: il 23enne potrebbe lasciare nuovamente la squadra in prestito.

Bisogna comprendere la situazione per quanto riguarda Alessandro Zanoli, terzino destro 22enne che quest’anno è tornato in maglia azzurra dopo aver disputato la scorsa stagione in prestito alla Sampdoria. Il calciatore piace a Rudi Garcia, ma avrebbe fatto sapere alla società di Aurelio De Laurentiis che preferirebbe fare un’esperienza da titolare piuttosto che fare la riserva di Giovanni Di Lorenzo che nella scorsa stagione è stato un titolare inamovibile collezionando ben 37 presenze su 38 partite. Proprio in virtù della possibilità che Zanoli venga girano nuovamente in prestito, la società di De Laurentiis potrebbe puntare nuovamente su Davide Faraoni, 31enne del Verona, come vice Di Lorenzo.

Diego Demme vuole più spazio: vicino all’addio.

La situazione è analoga per Diego Demme, centrocampista 31enne del Napoli, che nella scorsa stagione ha collezionando 7 presente in 38 partite. La volontà del tedesco è quella di restare in maglia azzurra ma alle stesse condizioni di Zanoli: vedere di più il campo. Dare più spazio a lui corrisponderebbe a mettere in panchina Lobotka, centrocampista slovacco fondamentale per gli azzurri, tanto da collezionare nella precedente stagione 38 presenze su 38 partite.

L’addio di Zielinski è vicino, ma Osimhen?

Resta ancora in bilico anche la situazione per quanto riguarda Piotr Zielinski e Victor Osimhen. Per quanto riguarda il polacco, dopo il chiaro indizio sui social da parte della moglie, l’addio sembra essere sempre più vicino, con l’Al Ahli pronto ad acquisirne le prestazioni sportive. La situazione del nigeriano è differente, in quanto la volontà è quella di restare in maglia azzurra ma non è stato ancora raggiunto un accordo economico tra il suo entourage e la società di De Laurentiis.

Lozano: rinnovo a ribasso o il rischio di finire fuori rosa

Il messicano rischia di finire fuori rosa nella prossima stagione. La società di Aurelio De Laurentiis sembrava essere vicino alla cessione ai Los Angeles FC, ma la chiusura del mercato in Mls ha stroncato la trattativa quando sembrava pronta ad essere definita. Ora la situazione per quanto riguarda il 28enne è piuttosto complicata: o accetta il rinnovo a ribasso offerto da De Laurentiis o rischia di finire, nonostante piaccia a Rudi Garcia, fuori rosa.

Condividi questo articolo