Ad imageAd image

Atalanta, UFFICIALE l’iscrizione della squadra Under 23 in Serie C dal 2023-24

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Nella riunione odierna del Consiglio Federale sono state prese alcune importanti decisioni riguardanti il calcio italiano. In particolare, è stata concessa l’ammissione dell’Atalanta Under 23 alla Serie C. Per quanto riguarda la prossima Serie B, si dovrà attendere il 29 agosto per avere la definizione completa dell’organico, quando il Consiglio di Stato si pronuncerà. Durante la stessa riunione, è stato reso noto il nuovo assetto del Club Italia. Inoltre, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha rinnovato l’attenzione verso il calcio di base ripristinando i premi di formazione tecnica per i giovani delle serie minori.

Dal Consiglio Federale anche in aiuto per i territori colpiti dalle alluvioni dello scorso maggio nella Regione Emilia Romagna. La FIGC ha istituito un fondo con un contributo iniziale di 720 mila euro

Dopo aver preso atto delle decisioni del Tar di ieri, che hanno accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina, il Consiglio Federale ha annunciato che procederà all’integrazione dell’organico della Serie B solo dopo l’esito del giudizio finale del Consiglio di Stato, previsto per il 29 agosto. Se la Reggina dovesse essere confermata esclusa, la città potrebbe valutare l’opzione di ripartire da un campionato della LND, ricorrendo all’articolo 52 Comma 10. Per quanto riguarda il campionato di Serie C, il Consiglio ha deciso di procedere all’integrazione tramite il ripescaggio dell’Atalanta Under 23, al posto dell’esclusione del Siena.

TAG:
Condividi questo articolo