Ad imageAd image

Rinnovi Napoli: dopo Raspadori, ora si attende l’annuncio per Kvaratskhelia

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La squadra azzurra si sta muovendo molto bene sul mercato interno, per quanto riguarda la questione legata ai rinnovi: scopriamo

Non sempre il calciomercato significa acquistare dei calciatori, perchè molto spesso, come nel caso del Napoli, coloro che saranno in grado di renderti ancora più forte sono quelli che hai già in squadra. E’ proprio per questo motivo che la società di Aurelio De Laurentiis sta lavorando molto bene per la questione legata ai rinnovi, e proprio nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità del prolungamento del contratto di Giacomo Raspadori fino al 2028. Non c’è stata una vera e propria trattativa, in quanto il calciatore e la società avevano già preso l’accordo quando l’attaccante fu prelevato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto.

Ecco i rinnovi fatti dal club di De Laurentiis negli ultimi mesi:

L’estremo difensore del Napoli, Alex Meret, aveva prolungato il 5 ottobre scorso fino al 2024 con opzione a favore della società fino al 2025.

Frank Anguissa, centrocampista ivoriano, che l’11 novembre ha rinnovato fino al 2025 con opzione fino al 2027 a favore degli azzurri.

Stessa formula anche Lobotka, centrocampista slovacco, che ha rinnovato il 15 marzo fino al 2027 con opzione per un’altra stagione che il Napoli potrà decidere di esercitare.

Il 1 aprile l’annuncio del rinnovo di contratto di Juan Jesus, difensore brasiliano, fino al 2025 con opzione per altri due anni;

Amir Rrahmani, anch’egli difensore, ha siglato il rinnovo il 26 maggio: nuova scadenza 2027 con opzione per un altro anno ancora.

Rinnovi in arrivo:

Per quanto riguarda la questione legati ai rinnovi in arrivo, i prossimi potrebbero essere Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Per quanto riguarda il nigeriano, la situazione è più complessa ma sembra che la trattativa stia procedendo per il verso giusto e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Per il georgiano invece l’operazione è differente, in quanto ci sarà una ridefinizione del contratto, un’adeguamento dell’ingaggio e con un prolungamento di un altro anno, formula comune adottata dal club di De Laurentiis. Intanto continuano anche le trattative per quanto riguarda i rinnovi di Zielinski e di Mario Rui, mentre diversamente sarà per Hirving Lozano che ormai sembra essere pronto ad essere ceduto.

Fonte: La Repubblica

Condividi questo articolo