Ad imageAd image

Agostinelli: “Il Napoli non deve sbagliare il difensore, la solidità di reparto è fondamentale”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Andrea Agostinelli, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Le sue parole sulla preparazione del Napoli: “Nella seconda fase di ritiro Ci si avvicina piano piano all’esordio in campionato, questo è stato per il Napoli un momento felice, non ci sono pressioni, è tutto bello e ora cominceranno gli impegni, i giocatori andranno in forma. La preparazione atletica sarà certamente cambiata, non sarà un problema, oggi come oggi il Napoli anche se pareggia in amichevole si storce la bocca, bisogna stare tranquilli, la squadra sarà pronta per l’inizio del campionato.

Sulla posizione di Victor Osimhen:E’ insostituibile, il vero trascinatore della squadra, come lo era Giorgio Chinaglia nella Lazio. Osi ha questa grande qualità, oltre a saper fare tutto, ha una fame pazzesca e lo dimostra l’atteggiamento avuto nell’amichevole con la Spal. Come numero 9, come classico centravanti, a mio avviso dopo Haaland è il migliore al mondo. E poi c’è l’eterno Lewandowski. Hojlund, invece, è un predestinato, se dovesse andare partire Osimhen lui sarebbe il sostituto ideale, pur non essendo ancora “pronto” come il nigeriano.

Sul possibile approdo di Danso come sostituto di Kim Min-Jae: “Gran fisico ma non mi sembra velocissimo, il Napoli non deve sbagliare questo acquisto, non ci si può indebolire in quel reparto, se non hai la solidità difensiva poi diventa difficile”.

In chiusura un commento su Zielinski: “Grande giocatore, forse gli manca un po’ di continuità ma spero e credo che il tifoso del Napoli gli mostri ancora più l’affetto ancora di più oggi, dove il dio denaro la fa da padrone, e lui ha scelto l’azzurro del Napoli”.

Condividi questo articolo