Ad imageAd image

Napoli, ladri all’assalto delle farmacie: record di furti al Vomero e Fuorigrotta

Simone Meola
Simone Meola
1 Min di lettura
© Questura di Napoli

Con l’estate che è ormai iniziata entrano in azione i malviventi che approfittano della città che man mano si svuota per svaligiare alcune attività…

Le farmacie sono finite nel mirino da parte dei ladri a Napoli. “Un fenomeno in crescita esponenziale -avverte Nicola Stabile, presidente di Promofarma – io stesso alla mia farmacia a Via Giulio Cesare, a Fuorigrotta, ho subito nei giorni scorsi uno scasso dei catenacci di tutte le saracinesche, ma non sono riusciti ad entrare”.

L’obiettivo dei malviventi, quasi sempre, è la cassa, e la modalità operativa più comune consiste nell’effettivo sradicamento e il prelievo dei registratori di cassa automatici, nell’idea, spesso sbagliata, che l’incasso della giornata resti custodito in farmacia. Le zone colpite coprono la maggior parte dei quartieri in città, in particolar modo al Vomero e a Fuorigrotta. L’appello alle forze dell’Ordine e al ministero competente, da parte dei farmacisti, è di intervenire per consentire di espletare in sicurezza un servizio di prossimità tra i più apprezzati.

Condividi questo articolo