Ad imageAd image

Un francobollo per celebrare lo Scudetto del Napoli: l’idea di Poste Italiane

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Poste Italiane comunica l’emissione, da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport”

Un francobollo ordinario è stato dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di Serie A, il Napoli. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La vignetta raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato. In alto, rispettivamente a sinistra e a destra, sono riprodotti il logo del Napoli e lo scudetto tricolore. Completano il francobollo la legenda “SSC Napoli Campione d’Italia 2022-2023” la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’emissione del francobollo è accompagnata dal bollettino firmato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Un urlo lungo 33 anni, un sogno che è diventato realtà, 4 maggio 2023: la storia ha voluto ancora una data. Il Napoli è Campione d’Italia per la terza volta. Un viaggio esaltante e straordinario iniziato idealmente nel 2004, che ha riportato l’azzurro nel Gotha del calcio italiano ed europeo. Un trionfo che nasce dall’impegno costante di una Società virtuosa che ha lavorato con sacrificio per riaffidare Napoli alla dimensione che meritano la nostra città e i suoi tifosi unici e speciali”.

Condividi questo articolo