Ad imageAd image

De Laurentiis jr: “Caprile e Cheddira vogliono giocare in Serie A e non posso bloccarli”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© SSC Bari

Luigi De Laurentiis ha smaltito la cocente delusione nella finale di ritorno dei playoff contro il Cagliari, con la promozione in Serie A sfiorata per soli due minuti. Per il Bari è tempo di ripartire e programmare la nuova stagione. Il primo appuntamento è nella sala stampa del San Nicola, dove il presidente presenta le nuove maglie e il kit gara della stagione 2023/24, insieme al main sponsor Molino Casillo. “Sono felice di essere qui per una serie di ragioni – ha asserito De Laurentiis jr – Mentre questa mattina scendevo in macchina mi sono reso conto che è l’inizio del sesto anno. Ti fa capire che è passato un tempo importante, è come se fossero volati. Non posso che essere felice del bilancio. Siamo arrivati quasi in altissimo, abbiamo portato a casa dei numeri strabilianti. Ci ha guardato tutta la Serie A. Credo sia stato alla fine un grandissimo risultato. Andare a dormire l’11 giugno è stato difficile, abbiamo avuto giorni a seguire non facili e anche un periodo di pausa. Da qualche settimana leggo paure, preoccupazioni e ansie. Capisco che siamo stati in silenzio, ma è anche vero che siamo stati l’ultima squadra a finire la stagione, non abbiamo avuto tempo per fermarci e aggredire il mercato”.

Il Bari riparte dalla conferma dell’allenatore Mignani e del Ds Polito: “La mia prima certezza era il direttore sportivo Ciro Polito. Si è preso una pausa di riflessione, eravamo tutti molto danneggiati da una delusione. L’altra certezza, con pochi e singoli ragionamenti, è il signor Michele Mignani. Ripartiamo da noi tre, una base solida che ha le stesse identiche ambizioni e dovrebbe essere già una prima certezza per una piazza che ha bisogno di tanto. Noi vogliamo dargli tanto”.

“Per quanto riguarda Caprile e Cheddira sono due giocatori che sono diventati star del campionato, a tal punto che hanno desiderio di giocare in un’altra serie. Non posso bloccarli se hanno intenzione di andare altrove. Felice per la loro carriera, ringrazio anche Polito di averli scovati e di averci creduto. Caprile è stato come trovare una star all’improvviso. A Bari non possiamo avere persone scontente. Probabilmente troveranno un’altra sistemazione e la loro vendita diventerà budget ulteriore di un mercato competitivo. Ci sono varie offerte per Caprile. Il suo destino lo decideranno le squadre che ci porteranno le offerte e valuteremo quella che più ci aggrada. Chi è il proprietario? Il Bari. Il resto sono notizie di paese. Lui è del Bari dal primo giorno. Dipenderà anche dalle vendite dei giocatori. Sicuramente non ci sarà un investimento inferiore all’anno scorso – commenta Luigi De Laurentiis – se poi ci saranno degli strappi da fare in base alle plusvalenze di Caprile e Cheddira allora verranno reinvestiti nel Bari. Non ci sono debiti da risanare”.

Condividi questo articolo