Ad imageAd image

UFFICIALE: dal 2024 Carlo Ancelotti sarà l’allenatore del Brasile

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© IlMionapoli.it

Nel calcio ci sono sempre sorprese e annunci inaspettati, e questa volta arriva direttamente dal Brasile. Carlo Ancelotti, rinomato allenatore italiano, è stato scelto come nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana, la Seleçao. Il suo incarico avrà inizio a partire dalla prestigiosa Copa America 2024, che si svolgerà tra giugno e luglio dell’anno prossimo.

Ancelotti prenderà le redini della Seleçao dopo la scadenza del suo contratto con il Real Madrid. La notizia ha lasciato molti appassionati di calcio sorpresi, ma è un segnale della reputazione internazionale di Ancelotti come uno dei migliori allenatori al mondo.

Tuttavia, fino all’entrata in vigore del suo incarico, sarà Fernando Diniz, attuale allenatore della Fluminense, a ricoprire il ruolo di interim. Diniz affronterà questa doppia responsabilità, mantenendo al contempo la guida tecnica del club brasiliano.

La presentazione ufficiale di Carlo Ancelotti come nuovo commissario tecnico della Seleçao si terrà mercoledì alle ore 15. Sarà un momento emozionante per i tifosi brasiliani, che vedranno un allenatore di grande esperienza e successo guidare la propria nazionale in una competizione così prestigiosa come la Copa America.

TAG:
Condividi questo articolo