Ad imageAd image

UFFICIALE: Napoli multato a causa di Luciano Moggi

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La SSC Napoli punita per colpa di Luciano Moggi. La società del presidente De Laurentiis è stata sanzionata per aver reso possibile l’accesso a bordo campo, di una partita del campionato Primavera 1, all’ex Direttore Generale della Juventus, radiato dalla Federcalcio dopo Calciopoli. Questo il comunicato con le relative 2.500 euro di ammenda: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 502 pf 22-23 adottato nei confronti della società S.S.C. NAPOLI S.p.A., avente ad oggetto la seguente condotta:

S.S.C. NAPOLI S.p.A., a titolo di responsabilità ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver consentito e, comunque, non impedito l’indebito accesso – vietato dall’art. 9, comma 2, lett. c), del Codice di Giustizia Sportiva – e la presenza nel recinto di gioco del sig. Luciano Moggi, soggetto radiato dall’ordinamento federale, prima dell’inizio della gara Napoli-Juventus del 14/01/2023, valevole per il Campionato Primavera 1 e disputata presso lo stadio “Arena G. Piccolo”, nel centro sportivo sito in Cercola (NA).

La sanzione comminata, anche sulla base della richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Presidente Aurelio De Laurentiis, per conto della società S.S.C. NAPOLI S.p.A., ammonta a 2.500 euro.

Condividi questo articolo