Ad imageAd image

Jacomuzzi: “A 130 milioni un calciatore si vende. Kim? Ecco chi potrebbe esserne l’erede”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Carlo Jacomuzzi, dirigente sportivo, è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live su Radio Marte: “Se dovesse arrivare un’offerta di 130 milioni che cosa bisogna fare? Beh, purtroppo c’è poco da dire, va venduto. Quando arrivano offerte di certe cifre devi vendere, soprattutto per l’ingaggio che avrebbe anche Osimhen. Se poi rifiuti può capitare che il calciatore diventa scontento e non dà più il massimo, con conseguenze nefaste per il gruppo”.

Jacomuzzi è esperto di calcio inglese: ci sono movimenti per Osimhen? “Se alcune squadre vogliono fare operazioni le fanno, ma se manca un calciatore in un reparto non hanno scrupoli nell’offrire certe cifre, essendo un calcio ricco”.

I soldi arabi? “Li danno ai calciatori più che ai club, quindi non è un grosso pericolo in questo senso per i giocatori di serie A più importanti, visto che vanno più gli atleti a fine carriera. Il pericolo ad oggi quale è per Osimhen? Bisogna aspettare come evolve il mercato inglese, però non c’è una data, perché se decidono agiscono, non ci pensano più di tanto come accade da noi in Italia”.

Sul possibile erede di Kim? “Ci sono diversi difensori che possono fare al caso del Napoli, a me piace in particolare Pau Torres che ha una buona quotazione, ci sono calciatori che hanno l’esperienza di fare la Champions League. Non bisogna dimenticare che chi viene a Napoli deve difendere il titolo e deve affrontare soprattutto la Champions, bisogna valutare, in questo senso, se uno come Scalvini può fare al caso degli azzurri”.

TAG:
Condividi questo articolo