Ad imageAd image

Migliore: “Garcia ha esperienza e può continuare a vincere e sognare”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Le parole dell’ex calciatore per quanto riguarda il nuovo allenatore del Napoli

Francesco Migliore, ex calciatore dello Spezia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’ parlando del futuro del Napoli sotto la guida di Rudi Garcia. Proprio Migliore avrebbe con il suo Spezia eliminò la Roma che era proprio del tecnico francese. Queste le sue parole:

Garcia è un allenatore che ha esperienza, è andato in Francia e in piazze difficili. Ha fatto bene i primi anni e spero che questa città possa continuare a vincere e sognare, sono tifoso napoletano. Ricordo il ciclo Juventus quando andò via Conte si pensava non si potesse vincere più, invece con Allegri hanno vinto tanto altro.

È un allenatore che ha esperienze anche a livello europeo, ha portato squadre medie ad alti livelli. Potrà dare quell’esperienza in più. Io l’ho visto nella mia carriera, gli allenatori cambiano in positivo. Per lui tornare in un club così è una grande opportunità e ce la metterà tutta per riuscire in questo progetto.

Se c’è il rischio che lo spogliatoio legato a Spalletti possa andare controcorrente col nuovo allenatore? Sicuramente Garcia troverà le chiavi giuste per motivare la squadra. Dovrà far sentire importanti tutti. Mi sembra una squadra abbastanza matura. Spalletti ha fatto un miracolo sportivo, adesso arriva il nuovo allenatore e tutti si devono mettere in testa di dare tutto per il Napoli.

Una qualità di Garcia che può piacere alla città di Napoli? È un allenatore molto diretto nel senso che ha un gioco in avanti molto diretto, potrà sfruttare le ali e far bene. Speriamo possa portare entusiasmo alla città”.

Condividi questo articolo