Ad imageAd image

Jacomuzzi: “Si è rotto il giocattolo tra ADL e Giuntoli”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo di Napoli e Roma e presidente dell’AssoOsservatori: “L’era Garcia comincia oggi, ma bisognerà vedere come inizierà nel rapporto tra il nuovo allenatore e De Laurentiis. La base di partenza è ottima, visto che è la squadra campione di Italia. Speriamo che la rosa non venga decimata dalle cessioni, anche se qualche piccola partenza si può sempre colmare sul mercato. Il presidente ha dichiarato che vuole vincere la Champions, senza snaturare il modulo visto con Spalletti. La scelta di Garcia proverà a rispondere a queste evenienze ed è comunque un allenatore di fascia alta. I presupposti sono di un’annata ancora vincente”.

Jacomuzzi traccia un profilo di Garcia: “Garcia è un uomo dai principi sani, che ha una grande voglia di fare bene e trionfare. La parentesi in Arabia è stata tale, quindi non credo che influirà troppo sul suo ritorno nel grande calcio. Di certo è un allenatore positivo. Ha vissuto già l’esperienza alla Roma, una piazza simile a quella napoletana. Quindi sa già cosa gli spetterà ora che arriverà in azzurro, sa già come viverla e gestirla”.

Sulla figura di Micheli come nuovo Ds: “Lo conosco molto bene, lui e tutta la sua squadra. Sono scout che girano il mondo, professionisti esemplari. Non prevaricano mai, però, il loro lavoro: portare notizie e considerazioni alla società e alla direzione sportiva. Quindi la presenza di Giuntoli non sarà danneggiata, nonostante questa situazione ancora da chiarire tra lui e ADL. Purtroppo si è rotto il giocattolo tra Cristiano e De Laurentiis, questo tiro e molla non è bello e non ha senso dopo la vittoria dello Scudetto”.

TAG:
Condividi questo articolo