Ad imageAd image

Roma, servono 30 milioni di cessione per rispettare il FPF entro il 30 giugno

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La Roma si trova sotto pressione per rispettare le regole del Fair Play Finanziario dell’UEFA, che richiedono al club di effettuare cessioni per una cifra tra i 28 e i 30 milioni di euro entro la fine di giugno. Questa necessità ha spinto il direttore generale Tiago Pinto e l’intera dirigenza giallorossa ad essere particolarmente attivi sul mercato in queste settimane.

Tiago Pinto si trova da diverso tempo a Londra, dove sta cercando di portare a termine alcune trattative. Oltre alla ricerca del prestito di Gianluca Scamacca dal West Ham, la dirigenza romanista sta valutando anche la possibilità di cedere alcuni giocatori per razionalizzare la rosa e ottenere entrate significative.

Tra i nomi più gettonati sul mercato figurano quelli di Roger Ibanez e Nicola Zalewski. Ibanez, difensore brasiliano di 22 anni, ha attirato l’attenzione di diversi club europei con le sue prestazioni nella scorsa stagione. La sua cessione potrebbe garantire un introito importante alla Roma, consentendo al club di rispettare gli obblighi finanziari imposti dall’UEFA.

Anche Nicola Zalewski, centrocampista polacco di 20 anni, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti della Roma. Il suo possibile trasferimento potrebbe portare benefici economici al club capitolino.

La dirigenza giallorossa è attivamente impegnata nel valutare le offerte per questi giocatori e cercare di massimizzare i guadagni dalle loro cessioni. L’obiettivo è raggiungere la cifra richiesta entro la scadenza stabilita per evitare sanzioni finanziari

TAG:
Condividi questo articolo