Ad imageAd image

Giuntoli è in vacanza in attesa che De Laurentiis lo liberi

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha scoperto dell’arrivo di Rudi Garcia come nuovo allenatore del club tramite un annuncio su Twitter. Mentre si trovava in vacanza in Versilia con la sua famiglia. Questo dettaglio solleva interrogativi sul rapporto tra Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis, in quanto sembra che il direttore sportivo sia stato tenuto all’oscuro della scelta dell’allenatore.

La situazione appare ancora più complessa considerando il passato di Giuntoli al club. Dopo otto anni di servizio a Castel Volturno, Giuntoli avrebbe richiesto di essere liberato al termine della stagione. Quando lo scudetto era già a portata di mano. Tuttavia, sembra che questa richiesta sia stata accolta con un secco rifiuto da parte di De Laurentiis. Giuntoli si sarebbe aspettato un maggior senso di riconoscenza per il suo lungo impegno al Napoli.

Il presidente De Laurentiis, noto per il suo rispetto dei contratti, potrebbe non essere entusiasta dell’idea di interrompere il rapporto con Giuntoli per favorire una squadra rivale. Ciò ha portato a un clima di gelo tra le parti. Ora che la questione dell’allenatore è stata risolta con l’arrivo di Rudi Garcia. Si inizierà a ragionare sulla posizione di Giuntoli. Entro la fine del mese, dovrebbe essere presa una decisione definitiva sul futuro del direttore sportivo. Sarà interessante vedere se continuerà a occupare la stessa carica. Magari come una sorta di “separato in casa“, o se sarà effettivamente svincolato e a quali condizioni.

TAG:
Condividi questo articolo