Ad imageAd image

Ecco lo staff che affiancherà Rudi Garcia: previste due aggiunte

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Al Nassr

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli, ha deciso di portare con sé almeno due membri chiave del suo staff tecnico durante la sua avventura nel club partenopeo. Si tratta di Stéphane Jobard. Che ha già ricoperto il ruolo di vice di Garcia sia al Marsiglia che all’Al-Nassr, e Claude Fichaux, un collaboratore di lunga data che ha seguito Garcia in tutti i suoi incarichi sin dai tempi in cui allenava il Lille.

Inoltre, Garcia ritroverà un volto familiare nel suo staff: Simone Beccaccioli, analista video con cui aveva già collaborato durante il suo periodo alla Roma. Nonostante Spalletti abbia voluto Beccaccioli a Napoli, il tecnico francese sembra aver apprezzato molto il suo lavoro e ha espresso il desiderio di continuare a lavorare con lui. Beccaccioli è stato elogiato da Garcia nella sua autobiografia, definito un “giovane prodigio dell’informatica e del montaggio” e un vero genio nel suo campo.

La scelta di portare con sé questi membri dello staff tecnico mostra l’importanza che Garcia attribuisce a una squadra di lavoro coesa e ben organizzata. Questa visione si allinea alla filosofia di De Laurentiis, presidente del Napoli, che desidera creare un gruppo di lavoro indipendente dalla guida tecnica della squadra. In questa prospettiva, anche il preparatore atletico Francesco Sinatti e l’allenatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez sono considerati figure fondamentali. Inoltre, potrebbe affiancare l’allenatore dei portieri Guido Nanni, per garantire una solida preparazione e assistenza al reparto dei portieri.

TAG: ,
Condividi questo articolo