Ad imageAd image

Marchetti: “Garcia? Allenatore internazionale. De Laurentiis spesso ha avuto ragione”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Le parole del calciatore di calcio a 5 in merito alla scelta di De Laurentiis di ingaggiare Rudi Garcia sulla panchina azzurra

Il Napoli ha ufficialmente un nuovo allenatore: si tratta di Rudi Garcia, ex tecnico della Roma per quanto riguarda la Serie A. A tal proposito ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Luca Marchetti, calciatore di calcio a 5, parlando della scelta di Aurelio De Laurentiis. Queste le sue dichiarazioni:

De Laurentiis ha sorpreso tutti con la scelta di Garcia.
“Ovviamente ci sono stati dei tentativi importanti fatti da De Laurentiis, che ha provato a chiamare tantissimi allenatori. Garcia è sempre stato però uno dei preferiti, Galtier è stato spinto molto anche perché sembrava una soluzione che piaceva, ma c’erano dei tempi tecnici forse troppo lunghi. Garcia è un allenatore preparato che ha fatto bene alla Roma, ottenendo due secondi posti. Gioca con il 4-3-3 e ha esperienza internazionale, anche se fa meno possesso palla e gioca molto più in verticale rispetto al Napoli di Spalletti. Ognuno ha le sue idee, i giocatori del Napoli però sono adatti anche a questo. La piazza forse non ha reagito benissimo, però va detto che De Laurentiis ha spesso stupito ma altrettanto spesso ha avuto ragione e una buona parte della piazza ha storto il naso anche all’arrivo di Spalletti.”

Condividi questo articolo