Ad imageAd image

ADL attratto dalla capacità di Galtier di sapersi adattare alle diverse situazioni

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© SSC Napoli

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore e sembra essere attratto dalla storia e dalle competenze di Christophe Galtier, attuale tecnico del PSG. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il club partenopeo sta valutando l’arrivo dell’allenatore francese.

Galtier ha dimostrato di essere un allenatore versatile, capace di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. Con il Lille, ha ottenuto grandi risultati, conducendo la squadra alla vittoria del campionato francese nella stagione 2020-2021, sconfiggendo squadre di grande prestigio come il Paris Saint-Germain.

Ciò che rende Galtier interessante per il Napoli è la sua flessibilità tattica. L’allenatore francese non si limita a un solo modulo di gioco, ma ha dimostrato di saper adattare il suo approccio in base al materiale umano a sua disposizione. Ha utilizzato il classico 4-3-3, ma ha anche sperimentato il 4-4-2 e il 4-2-3-1, oltre a una difesa a tre in alcune occasioni.

La capacità di Galtier di adattarsi e di cambiare tattiche in base alle esigenze della squadra potrebbe essere un aspetto interessante per il Napoli, che cerca un allenatore in grado di portare risultati immediati e di sfruttare al meglio il talento presente nella rosa.

Condividi questo articolo