Ad imageAd image

Napoli, pronto il riscatto di Simeone ora che il Monza acquista Petagna

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Circa un anno e mezzo fa, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, fece una scelta precisa puntando su Giovanni Simeone, un talento emergente che si stava facendo notare con il Verona. L’obiettivo era chiaro: fare di tutto per assicurarselo. E così avvenne, con un’operazione che coinvolse contemporaneamente la cessione di Andrea Petagna al Monza.

In quella trattativa, Simeone arrivò al Napoli per due milioni di euro, mentre Petagna lasciò la squadra per la stessa cifra. Ora, è giunto il momento di riscattare Simeone entro venerdì, al costo di dodici milioni di euro. Allo stesso tempo, entro il 30 di questo mese, Petagna lascerà il Monza, che ha raggiunto la salvezza, pagando la stessa cifra per il suo trasferimento.

In questo modo, Petagna “pagherà” l’arrivo di Simeone al Napoli, in un’operazione che sembra essere ormai inevitabile. Non ci sono dubbi sul fatto che il riscatto di Simeone verrà effettuato, consolidando il suo ruolo nel club azzurro.

È interessante osservare come il destino abbia legato le sorti di Simeone e Petagna, con il primo che si afferma sempre di più e il secondo che, in modo quasi simbolico, finanzia il successo del giovane attaccante argentino.

TAG:
Condividi questo articolo