Ad imageAd image

Spalletti e la possibile suggestione di allenare la nazionale italiana

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Secondo alcune speculazioni, Luciano Spalletti, noto allenatore di calcio, potrebbe nutrire l’ambizione di guidare la Nazionale italiana. Dopo aver ottenuto successi internazionali con lo Zenit San Pietroburgo e aver conquistato uno Scudetto con il Napoli, Spalletti sembra pronto ad affrontare una nuova sfida di carriera.

La conferma del tecnico di Certaldo è data da alcune sue parole in risposta proprio ad un possibile futuro in nazionale: “Ma io non ho preclusioni con niente, devo sempre pensare a quello che mi stimola. La Nazionale è un lavoro particolarmente stimolante da un punto di vista professionale, perché ti permette ogni tanto di staccare. Sarebbe sicuramente una bella soluzione, però bisogna capire che tipo di Nazionale. Ogni spogliatoio mi dà sempre una grande sensazione, a prescindere dal livello a cui vai ad allenare”.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Perché Spalletti potrebbe allenare la nazionale

L’idea di Spalletti come figura di riferimento per il dopo Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana prende forma. Si ipotizza che Spalletti, se gli fosse data l’opportunità, potrebbe trasformare il Centro Tecnico di Coverciano in un ambiente a lui familiare, dedicandosi a un progetto olistico che coinvolgerebbe sia la squadra nazionale maggiore che le varie rappresentative giovanili.

La possibilità di tornare a vincere con la Nazionale italiana rappresenterebbe un obiettivo stimolante per Spalletti, che potrebbe portare la sua esperienza e la sua mentalità vincente al servizio della squadra. Inoltre, potrebbe finalmente vivere nella sua amata Firenze, a pochi chilometri dalle montagne empolesi che tanto ama, creando un ambiente favorevole per il suo lavoro.

Mentre non vi sono ancora conferme ufficiali su quali siano i progetti futuri di Luciano Spalletti, il suo possibile coinvolgimento con la Nazionale italiana rimane oggetto di speculazione e di interesse per gli appassionati di calcio. Resta da vedere se Spalletti avrà l’opportunità di realizzare il suo sogno di allenare l’Italia e quali sviluppi si verificheranno in merito nel prossimo futuro.

TAG:
Condividi questo articolo