Ad imageAd image

De Laurentiis: dopo Napoli l’impresa possibile di portare il Bari in Serie A

Matteo Calitri
Matteo Calitri
3 Min di lettura

Dopo il capolavoro fatto con il Napoli la famiglia De Laurentiis potrebbe ripetere di nuovo il percorso portando il Bari in Serie A

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno elogia i De Laurentiis per l’impegno profuso nel calcio del Sud Italia, sia a Napoli che a Bari. Aurelio e Luigi, nonostante alcuni atteggiamenti critici da parte di alcuni, hanno contribuito alla rinascita del Sud. Una regione che spesso è stata trascurata, specialmente nel caso di Bari.

La conquista dello scudetto da parte del Napoli dopo 33 anni e la possibile promozione del Bari in Serie A stanno creando un’emozione senza precedenti, un’onda di gioia che pochi si aspettavano. Questi grandi traguardi sportivi rappresentano una festa popolare che non può passare inosservata.

L’impresa di portare il Bari quasi in Serie A è un risultato notevole per i De Laurentiis e per tutto il Sud Italia. Questo successo sportivo contribuirà a rinvigorire l’intera regione. Aumentando il suo prestigio e attirando maggiore attenzione da parte del panorama calcistico nazionale.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

L’iniziativa dei De Laurentiis rappresenta un segno di speranza per il Sud. Dimostrando che con l’impegno e la passione è possibile raggiungere grandi traguardi. Nonostante i commenti critici e l’antipatia che talvolta li circonda. I De Laurentiis hanno dimostrato di essere dei veri leader, capaci di risollevare il calcio del Sud Italia e di trasmettere emozioni a un intero territorio.

La promozione del Bari in Serie A sarebbe un risultato storico e un trampolino di lancio per il calcio meridionale. L’emozione e la festa che questa conquista porterebbe con sé sono un richiamo irresistibile per gli amanti del calcio e per gli appassionati di tutto il paese.

In conclusione, l’impresa dei De Laurentiis di portare quasi in Serie A il Bari è un traguardo di grande importanza per il calcio del Sud Italia. Questi risultati sportivi contribuiscono a rafforzare l’immagine e l’orgoglio della regione, dimostrando che il Sud può rivaleggiare con le grandi squadre del nord. L’emozione e la festa popolare che accompagna questi successi sono testimonianze del potere unificante dello sport e della passione che il calcio suscita tra le persone.

Condividi questo articolo