La situazione per quanto riguarda il futuro del Napoli, che sicuramente dovrà privarsi di Luciano Spalletti per la prossima stagione, e forse, anche di Kim
Il Napoli rischia di perdere più protagonisti in un colpo solo. L’addio di Luciano Spalletti è ormai annunciato, ma non è tutto. Cristiano Giuntoli vuole abbandonare la dirigenza e Kim Min-Jae, difensore sud-coreano, sembra pronto a cambiare aria. A tal proposito Aurelio De Laurentiis è pronto a prendere tutte le contromisure del caso per non farsi cogliere impreparato. Per quanto riguarda la partenza di Luciano Spalletti sono molti i tecnici accostati alla panchina azzurra, ma per ora i più plausibili sono Vincenzo Italiano della Fiorentina e Rafa Benitez, che già ha un trascorso all’ombra del Vesuvio. Il primo questa sera affronterà la finale di Conference League con la squadra, mentre il secondo ha un ottimo rapporto con Aurelio De Laurentiis, motivo che potrebbe spingere il numero uno della società partenopea ad optare proprio per lui.
Un altro addio che potrebbe concretizzarsi riguarda Kim Min-Jae. Il difensore sud-coreano è pronto a cambiare aria e la sua destinazione sembra essere il Manchester United. Non sarà facile per la società partenopea trovare un degno sostituto, in quanto il calciatore è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione e il suo addio potrebbe creare un grosso problema al reparto difensivo del Napoli. Sono quattro i nomi che la squadra azzurra starebbe valutando per rimpiazzare il sud-coreano: seguiti Danso e Scalvini, ma anche Milenkovic e Hancko. Quest’ultimo è meno conosciuto ma è un profilo che rispecchia i canoni della società partenopea, mentre Milenkovic, invece, conosce molto bene la Serie A avendo una grande esperienza in Italia.
Fonte: Sky Sport