Ad imageAd image

Il brand Napoli vola: gli occhi del mondo sul club di De Laurentiis

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La conquista dello Scudetto e la festa riservata al grande traguardo premiano Napoli: il club di De Laurentiis ha ottenuto un’altra importantissima medaglia

Una stagione formidabile quella del Napoli Di De Laurentiis, che traghettata da Luciano Spalletti è riuscita a compiere l’ardua impresa di conquistare il tanto atteso Scudetto. Ottime prestazioni anche per quanto riguarda la Champions League. Il brand Napoli grazie a questi ottimi risultati, e anche alla festa Scudetto trasmessa in diretta su Rai 2, ha aumentato la propria notorietà sia in Italia sia nel mondo intero. Il club di De Laurentiis ora è nella top venti e si attesta al secondo posto tra i club il cui valore è cresciuto maggiormente, dietro solo al Manchester City. Come ribadito dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – il percorso della squadra azzurra è stato davvero formidabile ed è giusto che anche il brand e la notorietà del club vadano a pari passo con ciò che è stato fatto.

“Non solo il bel gioco e il meritato scudetto. C’è anche il marchio Napoli che si fa strada nel mondo, scala posizioni in classifica, entra nella top 20 e risulta essere addirittura il secondo brand in assoluto il cui valore è cresciuto più di tutti i maggiori top club quest’anno. Un’altra importantissima medaglia per il club di Aurelio De Laurentiis”.

“Il dato emerge dalla classifica «Football 50» stilata da Brand Finance che ogni anno analizza al microscopio i 50 club di calcio di maggior valore al mondo in chiave di marketing. L’azienda di consulenza, leader mondiale sulla valutazione dei brand, ha registrato una crescita del 31,5 % del club azzurro che raggiunge il valore di qualcosa come 240 milioni di euro, passando dal 27esimo al 18esimo posto nella speciale graduatoria. Un importante balzo in avanti di ben nove posizioni in classifica frutto anche di 58 milioni di euro in più rispetto all’anno scorso”.

Condividi questo articolo