Ad imageAd image

Carnevale elogia Samardzic: “E’ molto forte e non è inferiore a Zielinski”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli ed attuale dirigente dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il suo commento sul tricolore conquistato dagli azzurri: “Ho visto una squadra che è partita velocissima ed ha finito ancora più veloce. Una squadra fortissima con un gioco straordinario, assemblata da Spalletti, il merito è suo. All’inizio anch’io ero un po’ scettico ma Spalletti ha fatto un capolavoro. Conosco Napoli e ci ho vissuto quasi 5 anni vincendo due scudetti, Coppa UEFA e due coppe Italia”.

“Questo Scudetto arriva dal lontano” – Continua Carnevale – “15 anni fa era in Serie C e faccio i complimenti alla società che ha saputo rinnovarsi comprando giocatori straordinari e vincendo un titolo dando un distacco enorme sulle grandi come Milan e Inter, una cavalcata straordinaria. Spalletti è cresciuto con noi nel 2004/2005, ci portò in Champions League e ora ha vinto lo scudetto. Mi dispiace per il suo addio perché poteva continuare il percorso fatto però bisogna rispettare la sua decisione, seppur inaspettata“.

Su chi possa sedere sulla panchina del Napoli al posto di Spalletti si è così espresso: “Difficile dirlo, ADL avrà qualche chicca pronta ma spero in un allenatore italiano, se c’è la possibilità di prendere un tecnico giovane perché non farlo? Mancini è un grande allenatore, ha vinto l’Europeo e la Premier League con il Manchester City, è un tecnico di tutto rispetto”.

In ultimo un commento sul mercato, in particolare su un giovane talento che interessa al Napoli e che gioca nelle fila della compagine Friuliana: “Le trattative arrivano al presidente. Samardzic è un ragazzo molto forte come lo era Zielinski che per me è un campione ma Samardzic non è da meno. Ha tantissime richieste e può diventare un giocatore molto forte”.

TAG:
Condividi questo articolo