Ad imageAd image

De Piscopo: “Serata esagerata al Maradona. Ed ho rischiato di non esserci!”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto il maestro musicista Tullio De Piscopo. Il noto percussionista ha partecipato alla festa Scudetto andata in scena ieri al Maradona: “E’ stata una serata esagerata, per me è stata un’emozione incredibile visto che sono nato su quel campo lì. Sono cresciuto in curva. Da ragazzino, facevo filone a scuola per andare a vedere il Napoli allo stadio. Ieri ho suonato però per il popolo, non per i VIP…”.

“Ho suonato per tutti e tre gli Scudetti, e anche al passaggio dalla B alla A con Novellino allenatore – ricorda con orgoglio De Piscopo – Ho partecipato a feste che ricorderò per sempre. Ieri è stata un’emozione incredibile viverla dal di dentro, è stato un crescendo infinito. I napoletani sono giunti da ogni parte del mondo per assistere a questa festa Scudetto. Io ho avuto serie difficoltà a trovare un albergo, ho rischiato di non esserci!”.

Su De Laurentiis: “E’ straordinario, uno che non molla nulla. Ho chiacchierato a lungo con lui. Ha assistito a tutte le prove generali e ha anche filmato tutto. Se gli ho chiesto il nuovo allenatore del Napoli? Non mi sono permesso, ma lui saprà bene chi prendere. Fidatevi, o’ssape buon’ (ride ndr)…”.

Su Spalletti: “L’ho sempre amato dai tempi di Udine, è un peccato vederlo andar via. Ora però dobbiamo fare come lo scorso anno: piangiamo e lamentiamoci, visto che ha portato bene! Magari acchiappiamo un nuovo Kvaratskhelia (ride ndr)… 

Quanto sarebbe stato bello avere con noi Pino Daniele e Diego Armando Maradona? “Ieri sono stati assenti solo fisicamente Entrambi vivono nel cuore di tutti napoletani e ora staranno festeggiando insieme da lassù”.

Condividi questo articolo