Il tecnico toscano ha lasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima sfida in campionato in programma domani alle ore 18:00 con la Sampdoria
Il futuro del Napoli è incerto, sicuramente, ma una cosa è sicura: Luciano Spalletti non sederà più sulla panchina nella prossima stagione. Una storia d’amore iniziata nel 2021 e che si concluderà domani con l’ultima giornata di campionato in programma alle ore 18:00 allo stadio Maradona con la Sampdoria, al termine della quale gli azzurri alzeranno al cielo il trofeo della Serie A con i festeggiamenti e il probabile saluto del tecnico al pubblico partenopeo.
Nella lunga conferenza stampa tenuta oggi da Luciano Spalletti sono stati molti i discorsi affrontati, e trai tanti quello che riguarda proprio il suo addio, facendo riferimento anche all’abbraccio rivolto verso il presidente, Aurelio De Laurentiis durante la premiazione per lo staff e per la squadra dei Campioni d’Italia.
“Mi sembra che ci sia nell’aria o lui o te, non vorrei che ci fosse questa divisione, è stato un trionfo ed è giusto abbracciarsi. Non ho possibilità di dare consigli agli altri, se c’è bisogno si chiedono. Non so consigliare chi verrà e neppure chi prendere” – parole che sanno di tregua e di chi vuole godersi il traguardo e l’addio con un certo gusto, senza dover portare rancore verso nessuno.

Successivamente il tecnico ha parlato di quello che sarà effettivamente il suo addio al Napoli e di quanto sarà difficile stare lontano dalla piazza partenopea.
“La cosa più difficile da superare è lasciare il gruppo. Il loro amore ti fa venire dubbi sulla decisione che ho preso. In questi giorni, immaginandomi lontano da qui, ho realizzato quanto sia difficile scegliere di andar via. Ma è proprio l’amore che sento che mi fa accettare la scelta. In quella cena con De Laurentiis abbiamo sistemato tutto in quarto d’ora. Siamo stati lucidi nel concludere quello che era il motivo del nostro incontro. Eravamo d’accordo che avrebbe comunicato lui la scelta. Non sono uno che cambia idea facilmente quando prende una decisione. So che probabilmente mi faccio male da solo, ma non lascio perché ho smesso di amare, lascio perché ho amato e ho dato tutto“.