Ad imageAd image

D’Agostino: “Beto sostituto di Osimhen? E’ un giocatore forte per salvarsi non per vincere”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gaetano D’Agostino, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Il suo commento sul futuro della panchina azzurra, dopo l’addio di Spalletti: “Nessuno è l’uomo giusto per garantire nuovi successi al Napoli. Non so se si tratta di una questione che inerente alla volontà di un concedersi un anno sabbatico, di un malessere tra presidente ed allenatore o una questione tecnica. Per un processo che cominciava a dare i propri frutti non è il massimo, bisognerà ricominciare da capo. Chiunque verrà a Napoli sarà chiamato a vincere. Arrivare secondo vorrà dire aver fatto peggio della stagione precedente. Sarà una bella gatta da pelare quella della prossima stagione e della guida tecnica”.

Kim ed Osimhen, dopo la grande stagione, sono al centro di numerose voci di mercato. Il parere su chi potrebbero essere i sostituti dei due in caso di cessione: “”Ho sentito parlare di Beto. Ci sono giocatori che sono forti per vincere ed altri forti per salvarsi. Osimhen ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti d’Europa, e pronto al successo. Beto, invece, ha sinora lottato per la salvezza ad Udine. Sono fattori da non sottovalutare soprattutto in relazione alla capacità del giocatore di reggere le pressioni che la prossima stagione Napoli potrà esercitare“.

“È un discorso che vale anche per il sostituto di Kim” – Continua D’Agostino – “Il coreano ha mostrato di saper raccogliere la pesantissima eredità di Koulibaly. Il compito a cui sarebbe chiamato il sostituto sarebbe davvero arduo. Un difensore che possa dirsi al livello di Kim non può che essere un top del ruolo, con prezzi da capogiro intorno ai 100 milioni e l’eventualità, da considerare, che il club di appartenenza non acconsenta alla cessione”.

TAG:
Condividi questo articolo