Ad imageAd image

Pagliarulo: “Italiano? Napoli piazza intrigante per lui”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex calciatore nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete

Luca Pagliarulo, ex calciatore allenato da Vincenzo Italiano, tecnico accostato alla panchina azzurra, ha parlato ai microfoni di ‘Si Gonfia la Rete’ proprio in merito al possibile approdo dell’allenatore al Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Italiano ha sempre lavorato duro. A Trapani c’era una situazione disastrosa, ma è riuscito ad inculcare a noi calciatori la dedizione al lavoro ed ha fatto benissimo. Quest’anno dopo il Napoli e insieme a Sarri ha espresso il più bel gioco. Italiano porta anche innovazione con giocate differenti, ha avuto un organico striminzito alla Fiorentina, ma guardate quello che ha fatto. Dal punto di vista caratteriale ti trasmette tanto, è come se volesse giocarle lui le partite e poi dimostra sempre attaccamento al lavoro e alla squadra per cui lavora. E’ uno molto leale, ecco perché piace ai giocatori.

La piazza di Napoli è sicuramente intrigante per uno come Italiano. Sarebbe molto motivante per lui. Quest’anno ha giocato senza punta, ma ha raggiunto comunque un grande successo, uno come Osimhen gli può portare certamente risultati diversi.

Fase difensiva? Lui è sempre disposto ad accettare l’uno contro uno contro qualsiasi giocatore e contro qualsiasi squadra. Diversamente da come si gioca in Italia e quindi la difesa a spada tratta, lui ha portato una mentalità diversa. Italiano gioca all’Europea e non all’italiana, punta molto sui duelli”.

Condividi questo articolo