Ad imageAd image

Ferrari, a Barcellona arrivano nuovi aggiornamenti

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

La Ferrari è pronta a portare importanti aggiornamenti al Gran Premio di Spagna, come avevamo anticipato qualche settimana fa. Dopo il recente aggiornamento a Miami, dove la Rossa di Maranello ha ottenuto una solida quinta e settima posizione grazie al nuovo fondo, il Cavallino Rampante arriva a Barcellona con ulteriori novità.

A Imola, la scuderia avrebbe dovuto introdurre una nuova sospensione posteriore, ma a causa del maltempo gli aggiornamenti sono stati rimandati. Tuttavia, sul circuito di Catalunya, è atteso l’utilizzo della sospensione progettata per Imola, caratterizzata da un braccio ancorato in modo diverso alla scatola del cambio. Questo design mira a migliorare l’effetto anti-squat e prevenire l’inclinazione eccessiva del retrotreno durante l’accelerazione. Ciò consentirebbe alla SF-23 di mantenere un’altitudine da terra più stabile durante le gare.

Inoltre, i tifosi dovrebbero aspettarsi una Ferrari dal look rinnovato anche dal punto di vista estetico. Si prevede che la scuderia presenterà delle nuove pance che saranno più simili a quelle della Red Bull, pur mantenendo la filosofia originale della Rossa.

TAG:
Condividi questo articolo