Ad imageAd image

Serie A, l’addio di Spalletti può aprire un valzer di panchine

Matteo Calitri
Matteo Calitri
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Nella serata di ieri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha confermato ufficialmente l’addio di Luciano Spalletti dopo l’ultima partita di campionato contro la Sampdoria. Il club partenopeo ha già avviato il processo di selezione per individuare il futuro allenatore della squadra campione d’Italia, con Luis Enrique come prima scelta. I contatti tra il Napoli e l’allenatore spagnolo procedono velocemente, ma sono state considerate anche alternative come Vincenzo Italiano e Thiago Motta.

“Mantenere l’impegno con la Lazio” è quanto dichiarato da Maurizio Sarri dopo l’ultima partita contro la Cremonese. Tuttavia, il tecnico biancoceleste ha anche espresso la sua richiesta di un mercato all’altezza delle ambizioni per la prossima stagione, sottolineando che non intende rimanere se non vengono soddisfatte le sue richieste. Sarri desidera una squadra competitiva per la Champions League, altrimenti potrebbe valutare altre opzioni.

Simone Inzaghi è certo della sua conferma, mentre anche Stefano Pioli ha una percentuale molto alta di permanenza dopo la qualificazione alla prossima Champions League. La situazione in casa Juventus è ancora incerta, con John Elkann che avrà l’ultima parola sul futuro di Massimiliano Allegri.

José Mourinho prenderà una decisione riguardo al suo futuro solo dopo la finale di Europa League, mentre Gian Piero Gasperini ha confermato che la sua avventura all’Atalanta si sta avvicinando alla conclusione. Ha dichiarato: “Forse è arrivato il momento in cui ti senti fuori posto e ti poni delle domande. Valuteremo con affetto e gratitudine ciò che ci lega”. Per Thiago Motta, Ivan Juric e Vincenzo Italiano tutto dipenderà dalle eventuali offerte delle grandi squadre. Per Semplici e Zaffaroni, invece, dipenderà dagli ultimi 90 minuti di gioco.

Raffaele Palladino ha annunciato che sta per rinnovare il suo contratto con il Monza, mentre Sassuolo ed Empoli vogliono proseguire con Dionisi e Zanetti come allenatori. Il Lecce, che ha ottenuto la salvezza, dovrà presto confrontarsi con Baroni per discutere del futuro.

Paulo Sousa ha raggiunto un accordo con il presidente Iervolino e rimarrà alla Salernitana. Sottil rimarrà alla guida dell’Udinese e anche la permanenza di Gilardino al Genoa non è in discussione. Il Frosinone desidera continuare con Grosso e presto si terrà un incontro per confermare la sua permanenza.

TAG:
Condividi questo articolo