Ad imageAd image

Scontri tra i tifosi di Napoli e Ajax: arrestati sei tifosi azzurri

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Questura di Napoli


La cronaca sportiva italiana è segnata ancora una volta da un episodio di violenza che coinvolge alcuni tifosi ultras del Napoli. Secondo quanto riportato dall’Ansa, questa mattina sono stati eseguiti due arresti in carcere e quattro misure cautelari ai domiciliari nei confronti di altrettanti membri del gruppo ‘Masseria’. Appartenente alla curva A dello stadio Maradona.

I tifosi in questione sono accusati di associazione per delinquere, porto di armi e lesioni aggravate. Gli indizi raccolti li collocano al centro dell’episodio di violenza avvenuto lo scorso 11 ottobre. Quando alcuni sostenitori olandesi presenti in città per assistere alla partita di Champions League tra Napoli e Ajax sono stati presi di mira.

Le operazioni di arresto sono state condotte dagli agenti della Polizia di Stato. Agendo su delega del procuratore della Repubblica di Napoli. Le autorità giudiziarie hanno preso seri provvedimenti per punire coloro che si sono resi responsabili di atti violenti nel contesto sportivo.

Va ricordato che non è la prima volta che la curva A dello stadio Maradona è coinvolta in vicende di questo genere. Nel dicembre 2022, tre ultras appartenenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria” furono colpiti da una misura cautelare che ne vietava la dimora, nell’ambito dello stesso procedimento penale.

- Advertisement -
Ad imageAd image
TAG: ,
Condividi questo articolo