Nella finale dell’Olimpico di Roma, l’Inter ha trionfato nella Coppa Italia per la nona volta nella sua storia, riuscendo a vincere il trofeo per la seconda volta consecutiva. Nonostante un avvio difficile in cui si è trovata in svantaggio per il gol di Nico Gonzalez al 3′, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno dimostrato grande determinazione e sono riusciti a ribaltare il match prima dell’intervallo, grazie alle prestazioni eccezionali di Lautaro Martinez.
È stato proprio Lautaro ad essere il protagonista principale della rimonta dell’Inter. Al 29′, l’argentino pareggia segnando con un diagonale vincente. Otto minuti più tardi, con una spettacolare acrobazia, Lautaro si è ripetuto andando a segno per la seconda volta nel match. Nella seconda metà della partita, entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni da gol, ma il risultato non è cambiato.
Questo trionfo in Coppa Italia rappresenta un grande successo per l’Inter e conferma la solidità e la determinazione della squadra sotto la guida di Simone Inzaghi.