Ad imageAd image

Hackerato l’account Facebook di Maradona, tanti post diffamatori

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Un fatto inquietante ha scosso i fan di Diego Maradona, l’indimenticabile campione del calcio. Sul suo account ufficiale di Facebook sono apparsi messaggi scioccanti, inclusa una frase che lascia senza parole: “Lo sanno che ho finto la mia morte vero?”. Ma le violazioni non si sono limitate a questo: sono stati pubblicati altri post inappropriati e l’immagine del profilo è stata sostituita con quella di Pelé. Tuttavia, esiste una spiegazione per tutto questo.

L’account ufficiale di Maradona su Facebook, gestito dai suoi parenti, è stato oggetto di un attacco hacker. L’ultima pubblicazione “seria” risale al periodo precedente all’inizio del Mondiale Under 20, quando Maradona augurava buona fortuna alla sua amata Argentina. Da allora, la pagina ufficiale è stata brutalmente compromessa da qualcuno malintenzionato. È un evento sconcertante che ha ferito profondamente la memoria di un’icona sportiva amata in tutto il mondo.

Fortunatamente, gli altri profili social del leggendario Pibe de Oro sono rimasti intatti, almeno per il momento. È importante sottolineare che tali violazioni non sono da attribuire a Maradona o alla sua famiglia, ma ad una violazione della sicurezza informatica.

I fan di Maradona e gli amanti del calcio sono rimasti sconvolti da questa notizia, poiché l’account ufficiale di un personaggio così iconico è stato utilizzato per diffondere messaggi offensivi. Questo episodio sottolinea anche l’importanza di garantire la sicurezza degli account social e la protezione della reputazione online dei personaggi pubblici.

Le autorità competenti sono state informate dell’incidente e ci si augura che vengano intraprese le opportune azioni per individuare e perseguire i responsabili di questo attacco contro l’eredità di Maradona.

TAG:
Condividi questo articolo