Luciano Tarallo, preparatore dei portieri, ha parlato ai microfoni di Radio Napoli Centrale. Il commento iniziale ha riguardato la figura di Gasperini, quotato come possibile sostituto di Spalletti sulla panchina azzurra: “Gasperini? Il 99,9% sono tutti contro per i suoi atteggiamenti. Il tecnico non si discute, ma cambierebbe il sistema di gioco. Se si redime, noi siamo aperti a tutto, siamo napoletani, uomini di cuore. Courtois miglior portiere del mondo? No, Allison. Poi vengono Oblak e Meret, per me”.
Le voci di mercato non hanno risparmiato il portiere azzurro, Meret. Tra i possibili sostituti è stato fatto il nome di Vicario: “Vicario al posto di Meret? Non vedo perché dovremmo perdere Alex. A me Vicario piace molto, ma non dobbiamo confondere la porta del Napoli con quella dell’Empoli. Ieri ho sentito – non dico da quale trasmissione – qualcuno che criticava Spalletti per non aver fatto sostituzioni in anticipo. Abbiamo vinto il campionato, rischiato di arrivare in finale di Champions e viene criticato”.
In ultimo ha espresso un parere sul portiere dell’ultima avversaria del Napoli, Onana: “Non è un grande portiere, per me. Difende bene lo spazio, gioca alto, ha anche una buona tecnica podalica. Il gol che ha fatto Anguissa arriva da un “avvertimento” del primo tempo, dove è stato colto di sorpresa. Onana non ha letto niente, a quei livelli bisogna percepire e anticipare lo sviluppo dell’azione di gioco e anche col leva gambe non ce la fa”.