Ad imageAd image

Alonso: “Se vincessi un altro Mondiale, a 17 anni dal precedente, sarebbe eccezionale”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
1 Min di lettura

Fernando Alonso, protagonista assoluto della stagione F1 con la sua Aston Martin, ha rilasciato una lunga intervista al New York Times. L’asturiano, quest’anno terzo nella classifica generale dopo le due Red Bull, ha così parlato circa la possibilità di vincere un mondiale, a 17 anni dall’ultimo conquistato con la Benetton: “Vincere un campionato sarebbe qualcosa di perfetto. Se vincessi un altro Mondiale, a tutti questi anni di distanza dal precedente, sarebbe qualcosa di senza precedenti. Questo è il mio obiettivo per il momento”.

Sulla traccia che durante la sua carriera ha lasciato sul circus si è così espresso: “L’eredità che lascerò sarà l’amore per questo sport, così grande da continuare a praticarlo per tanti anni, restando a un livello altissimo. Era uno degli obiettivi che mi ero posto tornando”

Un ultimo passaggio ha riguardato il suo futuro. Ormai prossimo ai 42 anni, infatti, l’ombra del ritiro si fa sempre più ingombrante: “Sono consapevole della mia età. So che non sarò qui (in F1; n.d.r.) per i prossimi 10 anni, quindi quando smetterò di correre manterrò in qualche modo il mio rapporto con l’Aston Martin”

TAG:
Condividi questo articolo