Ad imageAd image

Durante: “Spalletti? Quest’anno è stato il migliore, ma non lo è in assoluto”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’agente Fifa ed esperto di calciomercato sudamericano

Sabatino Durante è intervenuto a “1 Football Club” ed ha lasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda Spalletti e Giuntoli – due dei grandi protagonisti di questa stagione del Napoli – sui quali regna ancora l’incertezza per il futuro. Queste le parole dell’agente Fifa ed esperto di calciomercato sudamericano:

Spalletti miglior allenatore della Serie A?

Quest’anno è stato il migliore, ma Spalletti non può dirsi il migliore in assoluto. I tecnici vanno giudicati in base al curriculum, ed in tal senso non credo ci siano dubbi su Mourinho… Anche i successi raggiunti da Allegri parlano da sé. Un tecnico può piacere o meno, anche nell’espressione di calcio della propria squadra, ma i risultati sono innegabili”.

Quanto potrà pesare l’addio di Giuntoli al Napoli?

Peserà sicuramente ma ciò che penso è che il sistema direttivo, nel Napoli, l’assenza o la presenza di singoli uomini non sia così determinante. Nel club partenopeo c’è una figura che guida la società ed è individuabile nel presidente, ed un ruolo decisivo è giocato da Mantovani e Micheli, capi scout fondamentali per il club azzurro. Il direttore sportivo, dunque, non è così fondamentale come si crede nel club azzurro. È soltanto il pezzo di un mosaico”.

Condividi questo articolo