Ad imageAd image

Inter-Milan: la gara di ritorno delle semifinali di Champions League. Chi andrà in finale?

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura

In programma alle ore 21:00 la gara di ritorno tra le due milanesi. Sfida valevole per l’accesso alla finale di Champions League

Inter e Milan si rincontrato in Champions League. Le due milanesi si affronteranno alle ore 21:00 allo Stadio San Siro. Dopo la gara di andata di mercoledì 5 maggio terminata a favore dei nerazzurri per 2 reti a 0, la squadra dei rossoneri è costretta a dare qualsiasi cosa per cercare di ribaltare il risultato. Le due squadre questa sera si contenderanno un posto in finale e stanno cominciando a pensare che vincere la Champions League, oltre ad essere un miraggio, stia diventando una vera e propria priorità anche per prenderne parte nella prossima edizione, vista la situazione nella classifica di Serie A che le vede ancora lottare per la qualificazione attraverso il posizionamento tra le prime quattro squadre.

Come arrivano le due squadre a questa sfida?

Il Milan arriva a questa sfida con una grossa disfatta in Serie A che si è rivelata importante ai fini della classifica. La squadra guidata da Stefano Pioli ha perso per 2-0 in trasferta contro lo Spezia ed ora si trova posizionato quinto in classifica con la Lazio di Maurizio Sarri che ha allungato leggermente portandosi a +4.

La squadra dei rossoneri e lo stesso tecnico potranno essere leggermente sollevati, in quanto nella sfida di questa sera avranno di nuovo a disposizione il loro fantasista, Rafael Leao, recuperato dall’infortunio. La probabile formazione del Milan:

(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

L’Inter arriva a questa sfida con un vantaggio per 2 reti a 0 e sarà sicuramente più serena rispetto al Milan. I nerazzurri sono usciti vittoriosi dall’ultima giornata di Serie A, con un risultato di 4-2 nei confronti del Sassuolo. La situazione per quanto riguarda la classifica del campionato italiano tranquillizza gli uomini di Inzaghi per quanto riguarda il discorso della qualificazione in Champions League. Ora si trovano posizionati terzi in classifica a +5 punti dai rossoneri e a +1 dalla Lazio che segue alla quarta posizione. La probabile formazione dell’Inter:

(3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

L’ARBITRO  

Inter-Milan sarà diretta dall’arbitro francese Clément Turpin, assistenti i connazionali Danos e Pages con Frappart quarto ufficiale. In sala Var ci sarà Brisard, assistito da Millot.

DOVE VEDERLA  

Inter-Milan sarà trasmessa in diretta in tv da Mediaset, su Canale 5, e da Sky.

Condividi questo articolo