Ad imageAd image

Lo Monaco: “Credo che Kim andrà via. Futuro? Il Napoli deve ripartire da Spalletti”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Durante l’intervista si è parlato del mercato e del futuro della rosa azzurra, partendo da Kim. Sul difensore centrale, infatti, sembra essere forte il pressing del Manchester United: “Credo che ormai sia difficile vedere Kim ancora al Napoli. Se il calciatore ha preso già degli impegni con chi di dovere, trattenerlo sarebbe improbabile. Non mi sorprenderebbe però una sua scelta di cuore e di rispetto verso gli azzurri, quest’anno ha dimostrato grande passione e attaccamento. Sostituirlo? Non sarà facile, ma il Napoli starà già seguendo calciatori di livello importanti. Pensando a come è stato accolto, ora fa sorridere come la piazza sia dispiaciuta dopo lo scetticismo dei primi tempi.

Gli azzurri hanno giocato una stagione eccezionale dimostrando di avere una squadra molto forte. Su come si possa migliorare questo gruppo Lo Monaco si è così espresso: “Il Napoli per migliorare dopo questo Scudetto deve toccare la propria rosa il meno possibile. Ha il dovere di cercare poi top giovani, di livello importante, per colmare le minime deficienze che ci sono nella rosa. Quali? Il regista, il terzino destro e l’ala sinistra, dove mancano degli alter-ego di livello ai titolari che già ci sono. Ripartire da Spalletti poi sarebbe la base per questo Napoli. E’ il vero artefice del successo azzurro, con un lavoro sul campo che è stato fondamentale”.

In chiusura un commento sul possibile addio del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, con il possibile sostituto individuato in Accardi: “Giuntoli è stato otto anni a Napoli e bisogna solo fargli i complimenti, ma era arrivato il momento di salutarsi. Il Napoli punterà su un giovane ed è giusto che abbia il tempo di crescere e fare bene come ha fatto Giuntoli.

TAG:
Condividi questo articolo