Ad imageAd image

Il Napoli cade a Monza: quarta sconfitta stagionale per gli uomini di Spalletti

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gli uomini di Spalletti cadono nella prima trasferta da Campioni d’Italia contro il Monza. Ora la squadra azzurra è orientata alla sfida contro l’Inter con l’obiettivo di superare il record di punti stabilito da Maurizio Sarri

Il Napoli esce sconfitto dall’U-Power Stadium per 2-0 in favore del Monza. “Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, da parte mia e pure della squadra” – ha affermato il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti. Una partita condizionata da alcune sviste arbitrali, ma anche, forse, dall’eccesso di turn-over. Il Napoli ha collezionato la quarta sconfitta in campionato. Un pomeriggio da dimenticare per gli uomini di Spalletti, quasi mai in partita. Un’ottima gara per quanto il Monza, a prescindere dagli errori arbitrali – squadra ricca di calciatori italiani e con un calcio esemplare, come testimoniato dall’azione sul primo gol su contropiede. L’obiettivo degli uomini di Palladino è di raggiungere l’ottava posizione in classifica, contesa con il Torino.

Il turnover di Spalletti non ha dato i suoi frutti – ma ora testa all’Inter. Domenica ci sarà una sfida importante. Da una parte, il Napoli vorrà inseguire e superare il record di punti stabilito da Maurizio Sarri nella stagione 2017/2018 – dall’altra, i nerazzurri stanno ancora inseguendo la qualificazione in Champions League.

La squadra azzurra si è fatta mettere sotto e non ha funzionato nemmeno il turnover, di cui Spalletti si è prontamente assunto la paternità. Bereszynski e il giovane Zerbin non sono stati all’altezza della situazione, idem per Elmas avanzato nel tridente. Monza fa già parte del passato e il Napoli proverà a riscattarsi domenica in una sfida complicata contro l’Inter al Maradona. La squadra nerazzurra è sicuramente più motivata, in quanto insegue l’obiettivo di raggiungere la qualificazione in Champions League. Gli uomini di Spalletti vorranno riscattarsi subito da questa sconfitta davanti al proprio pubblico e non solo – hanno come obiettivo quello di superare il record stabilito da Maurizio Sarri nella stagione 2017-2018 di 91 punti. Con la sconfitta di ieri sera, l’obiettivo si allontana – ora serviranno tre vittorie in tre partite alla squadra Campione d’Italia. Potrebbero esserci delle novità prima del big-match di Serie A, in programma domenica 21 alle ore 15:00 per quanto riguarda il futuro di Spalletti. De Laurentiis sarà a Castel Volturno giovedì per la presentazione del ritiro di Dimaro, e chissà se quei momenti diventeranno l’occasione giusta per confermare il tecnico.



Condividi questo articolo