Ad imageAd image

Bonacini: “Giuntoli? Ha un carattere forte, ma se lo lasci lavorare ti porta dove vuoi”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Stefano Bonacini, ex presidente del Carpi – collaborò con Cristiano Giuntoli, che ai tempi ne era il dirigente sportivo, nell’impresa che portò la squadra in Serie A. Ha lasciato alcune dichiarazioni:

La favola del Carpi condotta da Stefano Bonacini, ai tempi presidente, e Cristiano Giuntoli, alla guida come direttore sportivo, non è destinata a ripetersi ad oggi, come riferito nel corso di Radio Kiss Kiss. Bonacini ha parlato anche del suo carissimo amico Giuntoli e della vittoria del terzo Scudetto con il Napoli. Queste le sue parole:

“Credevo ci mettesse meno tempo a vincere lo Scudetto. Conoscendolo per lui sono troppi, avrebbe dovuto farlo prima! Con Sarri ci andò molto vicino. Ha fatto un risultato straordinario. Il risultato fatto dal Club di De Laurentiis oltre che sportivo, è di etica. Le regole sono di fondamentale importanza se vogliamo che questo calcio abbia un senso. Hanno mandato un messaggio molto importante e sono contenti per loro. Ho visto tutte le escalation dalla Serie D alla Serie A, sono nato con lui. Se lo lasci lavorare ti porta dove vuoi. Un difetto suo? Abbiamo avuto molti scontri, ha un carattere forte ed anche “rissoso” sotto un certo punto di vista, tuttavia lo devi vedere più ad ampio raggio. I pregi sono molto, molto superiori a difetti. Ha una grandissima competenza e una dedizione al lavoro non indifferente”.

Condividi questo articolo