Ad imageAd image

Europa, Champions e Conference: quanta Italia! Stasera le semifinali di Juventus e Roma

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Questa sera le due squadre italiane saranno impegnate in due sfide valevoli per l’accesso alla finale di Europa League

Ieri sera per quanto riguarda la Champions League c’è stata una semifinale tutta italiana, dove Milan e Inter hanno dato vita a uno spettacolo, terminato per 0-2 in favore dei nerazzurri. La certezza è che almeno una delle due sarà in finale. La situazione è differente per quanto riguarda l’Europa League, dove addirittura, c’è la possibilità che siano proprio due italiane ad incontrarsi in finale: si tratta di Juventus e Roma.

La prima sarà impegnata questa sera allo Juventus Stadium in una sfida tutt’altro che facile, con il Siviglia che sin da sempre rappresenta una grande insidia per chiunque. Per quanto riguarda i giallorossi, questa sera anche loro avranno a che fare con una squadra tutt’altro che “comoda”, in quanto dovranno affrontare il Bayern Leverkusen allo stadio Olimpico di Roma.

Anche per quanto riguarda la Conference League, resta viva la possibilità che sia la Fiorentina ad accedere alle finali, dove affronterà o il West Ham o l’Alkmaar: prima però c’è da affrontare il Basilea.

Si prospetta e soprattutto ci si augura in delle finali all’insegna delle squadre italiane. Mai come quest’anno l’Italia sta regnando anche in Europa e ci si augura che sia proprio una tra queste ad alzare almeno una di queste Coppe.

Condividi questo articolo