Ad imageAd image

Asta: “Ricordo la nostra promozione in Serie A come un’emozione pazzesca”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Antonino Asta, ex di Napoli e Monza, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Il centrocampista ha raccontato il suo ricordo della sfida promozione di Serie B contro la Pistoiese nel 1999: “”Fu una gara memorabile con quel gol di Schwoch che era l’Osimhen dei nostri giorni. Un po’ di timore in quella gara l’abbiamo avuta perché i tifosi del Napoli fecero invasione ancor prima del triplice fischio dell’arbitro. Io e Novellino ricordo che quasi pregandoli, chiedevamo ai tifosi di aspettare e festeggiare da li a pochi minuti Ma, l’euforia di tornare in serie A era troppo forte.

“Noi non abbiamo portato lo scudetto al Napoli”- Continua Asta -“Riportarlo in serie A è stato comunque un obiettivo strepitoso e i tifosi hanno vissuto questo traguardo con un’emozione pazzesca. Ricordo tutto di quella giornata: eravamo uomini veri, uomini che mettevano tutto in campo e anche nei momenti difficili non ci siamo mai disuniti con Novellino che faceva da parafulmine”.

Il commento sullo Scudetto appena conquistato dagli azzurri: “E’ bello adesso riavere lo scudetto al Napoli. La società ha svolto un lavoro incredibile e se prima qualche giocatore poteva storcere il naso in sede di mercato e vedere il Napoli non come destinazione finale, grazie a queste vittorie giocatori importanti verranno di corsa in azzurro. Lo scudetto ha creato un movimento non solo italiano, ma europeo e mondiale”.

TAG:
Condividi questo articolo