Ad imageAd image

Kahn: “150 milioni per Osimhen? Un rischio troppo alto”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Parole che potrebbero cambiare gli equilibri per il calciomercato

Il Bayern Monaco potrebbe guardare al mercato estivo per rinforzare la sua formazione, ma la cifra richiesta per alcuni dei nomi accostati alla squadra tedesca potrebbe rappresentare un ostacolo. A parlare è il presidente del club, Oliver Kahn, che ha escluso la possibilità di un’offerta per Victor Osimhen del Napoli, nonostante l’interesse per il calciatore nigeriano.

Durante un’intervista, l’ex portiere del Bayern ha dichiarato: “Con queste somme, l’FC Bayern deve chiedersi: il giocatore ti dà garanzie per questi soldi? Sarebbe sicuramente un grosso rischio”. Osimhen è arrivato al Napoli tre anni fa per una cifra record di circa 70 milioni di euro, ma ha faticato a imporsi in Italia a causa di problemi fisici e infortuni. Quest’anno però è uno dei traghettatori dello Scudetto.

Non solo Osimhen, ma anche altri nomi sono stati accostati al Bayern Monaco, come quello di Randal Kolo Muani del Francoforte. Tuttavia, il club tedesco sembra non essere disposto a spendere cifre esagerate per rinforzare il reparto offensivo, che comunque si è dimostrato molto produttivo in questa stagione.

In ogni caso, Oliver Kahn sembra essere molto attento alle valutazioni economiche e sportive prima di effettuare qualsiasi acquisto, anche se il Bayern Monaco è uno dei club più ricchi e vincenti del mondo. Sarà interessante vedere come si sviluppano le prossime mosse del club in sede di mercato estivo e se riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra investimenti e successi sportivi.

TAG: ,
Condividi questo articolo