Ad imageAd image

ATP Roma, al via domani gli Internazionali d’Italia di Tennis

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Nello scenario di Piazza di Spagna è stato sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali d’Italia. Si disputeranno dal 10 al 21 maggio

Tennis protagonista nella splendida cornice di Piazza di Spagna. Ieri è stato sorteggiato il tabellone degli Internazionali d’Italia. Il torneo romano festeggia la sua 80a edizione e si presenta in una versione totalmente rinnovata. Si giocherà su due settimane (partenza domani alle ore 11:00) e si disputeranno oltre 300 match, in un contesto unico al mondo, il Foro Italico, che attende circa 500.000 spettatori. A guidare i tennisti italiani ci sarà Jannik Sinner, mentre sarà assente per infortunio, invece, Matteo Berrettini. Ennesimo forfeit per lo spagnolo Rafa Nadal, ormai prossimo al ritiro, con l’auspicio che lo si possa vedere in campo nella prossima competizione.

Il primo turno dei tennisti italiani

Janik Sinner, così come Lorenzo Musetti, esordirà direttamente al secondo turno. Matteo Arnaldi incontrerà Diego Schwartzman. Per quanto riguarda Fabio Fognini avrà una sfida complicata con il tennista britannico, ex numero 1 al mondo, Andy Murray – seguono gli incontri di Sonego-Chardy, Cecchinato-McDonald, Nardi-Goffin, Passaro-Ramos Vinolas.

Chi vincerà l’ATP di ROMA? Carlos Alcaraz ad ora è il favorito, ma occhio agli altri!

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha confermato la sua forma strabiliante nel successo all’ATP di Madrid in una finale di 2 ore e 30 minuti contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Ad ora sembrerebbe essere lui il favorito per gli Internazionali d’Italia, tuttavia ci sono molti avversari che sono in grado di metterlo in difficoltà. Ai quarti di finale potrebbe incontrare Stefanos Tsitsipas. Per Novak Djokovic, invece, è previsto un possibile ottavo con Cameron Norrie, mentre il quarto di finale molto complicato contro il giovane Holger Rune, ormai temuto anche dallo stesso serbo. L’ultimo quarto potrebbe offrire il derby russo tra Rublev e Medvdev, altri due tennisti che potrebbero ambire a trionfare in questo torneo.

Condividi questo articolo