Ad imageAd image

Non solo lo Scudetto, Spalletti mira al record di Sarri

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Mancano quattro partite per superare il record di 91 punti realizzato da Sarri

Il Napoli è reduce dalla conquista del suo terzo Scudetto dopo 33 anni di digiuno, ma la voglia di vincere e di fare ancora meglio sembra non essere ancora saziata. Secondo La Repubblica, l’obiettivo di Luciano Spalletti sarebbe quello di superare il record di Maurizio Sarri e raggiungere i 91 punti in campionato, uno in più rispetto alla stagione del “calcio champagne”, quando il Napoli perse lo Scudetto in albergo a Roma.

Il cammino per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, non sarà facile: il Napoli ha ancora cinque partite da disputare in campionato e dovrà vincerne almeno quattro. Il tecnico Spalletti ha già sottolineato che vuole dare continuità ai successi, ma il calendario non sembra essere proprio dalla sua parte: gli azzurri infatti dovranno affrontare la Fiorentina, il Bologna, la Sampdoria, il Monza, e l’Inter tutte squadre che gli azzurri hanno dimostrato di poter battere sul campo.

Il record di punti di Sarri, però, non è l’unico obiettivo che il Napoli si è posto. Il club partenopeo ha inoltre l’opportunità di battere il proprio record di vittorie in una singola stagione di Serie A, attualmente fermo a 28 successi. Inoltre, la vittoria del campionato ha garantito al Napoli la partecipazione diretta alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League in prima fascia, una competizione nella quale i partenopei vogliono fare un’ottima figura. Specialmente dopo una stagione ricca di soddisfazioni nella massima competizione europea.

In definitiva, non sarà facile per il Napoli raggiungere l’obiettivo dei 92 punti in campionato, ma la squadra ha dimostrato di avere le qualità e la grinta necessarie per farcela. Sarà importante rimanere concentrati e continuare a giocare con la stessa intensità e determinazione che hanno caratterizzato la stagione finora.

TAG:
Condividi questo articolo