Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: se parte Kim c’è Doekhi

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Sono tante le voci che vedono il coreano fuori dal futuro azzurro

Il futuro del Napoli si prospetta ancora incerto: se da una parte l’obiettivo per il resto della stagione è quello di superare i 91 punti della stagione 2017/2018, dall’altra si stanno già valutando le opzioni per la prossima estate. Il possibile addio di Kim, infatti, spinge la dirigenza azzurra a cercare un degno sostituto per la difesa. La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato che il Napoli possa puntare su Danilho Doekhi, difensore olandese di 25 anni di proprietà dell’Union Berlino.

Secondo il quotidiano sportivo, Doekhi sarebbe seriamente considerato dalla dirigenza partenopea in caso di partenza di Kim. Inoltre, il giocatore avrebbe una clausola rescissoria di 45-50 milioni di euro attiva solo nella prima metà di luglio e valida solo per l’estero, garantendo un incasso sicuro a De Laurentiis.

L’interesse del Napoli per Doekhi non è certo una novità: già nelle scorse settimane l’entourage del difensore aveva fatto sapere che il direttore sportivo Giuntoli lo segue da vicino, così come l’Inter. Il giovane olandese ha dimostrato di essere un talento promettente, riuscendo a farsi notare nella Bundesliga con l’Union Berlino.

In ogni caso, il possibile arrivo di Doekhi non sarebbe l’unico cambio di rotta del Napoli in vista della prossima stagione. Il Napoli, quindi, si trova ad affrontare una nuova sfida: mantenere alto il livello qualitativo della squadra senza sforare il budget. La dirigenza azzurra ha dimostrato in passato di saper fare scelte oculate e mirate, ed è probabile che anche in questa occasione saprà trovare la soluzione migliore per assicurare una rosa competitiva anche per la prossima stagione.

Condividi questo articolo