Ad imageAd image

Napoli-Fiorentina: niente varchi per il blocco del traffico a Fuorigrotta

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In occasione della sfida in programma domani alle ore 18:00 allo stadio Maradona, non ci saranno varchi per il blocco del traffico

E’ in programma domani alle ore 18:00 la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona. Gara che vedrà per la prima volta gli azzurri presentarsi davanti al proprio pubblico come Campioni d’Italia. Nel quartiere di Fuorigrotta, che accoglie lo stadio, non ci saranno la maxi isola pedonale e i varchi d’accesso, ma una sorta di Ztl con un dispositivo simile a quello previsto per gli altri incontri del Napoli. Nella zona centrale della città saranno rinforzati i presidi di sicurezza. Il provvedimento era già stato anticipato in mattinata dal sindaco. «Un dispositivo più leggero per il centro – erano state le parole di Gaetano Manfredi – anche perché il clou degli eventi ci sarà a Fuorigrotta e quindi anche le forze di sicurezza verranno maggiormente concentrate in quell’area».

Divieti di sosta

A Fuorigrotta sarà vietata la sosta nella maggior parte delle strade che si trovano nelle vicinanze del Maradona. Venti carri attrezzi saranno operativi per l’intera giornata per rimuovere le auto in divieto.

Le forze dell’ordine

Il servizio di sicurezza partirà dal mattino nell’area dello stadio per poi essere rafforzato dalle 15 in poi. Nel centro cittadino ci sarà un importante presidio delle forze dell’ordine.

Linee ferroviarie rafforzate

Inoltre Eav ha predisposto il rafforzamento dei servizi ferroviari sulle linee Flegree (Cumana e Circumflegrea) e sulla Metropolitana Piscinola-Aversa con prolungamento orario sino alla mezzanotte. Le altre linee ferroviarie rispetteranno il normale orario di esercizio.


Condividi questo articolo