Ad imageAd image

Udinese-Napoli, le contrapposizioni: in 4mila senza biglietto, centinaia sono rientrati a casa

Mauro Cucco
Mauro Cucco
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Udinese-Napoli: la partita Scudetto. Ad Udine c’è l’invasione azzurra, di tanti tifosi partenopei che vivono e lavorano da anni in Friuli così come in tutto il Nord Italia. Si conteggiano almeno 13mila sostenitori, dunque la metà della capienza della Dacia Arena. Molti i tifosi, arrivati da Napoli, che a causa dello spostamento della partita e dell’assenza di posti letto, son dovuti rientrare in anticipo. Si godranno la festa nella propria città.

Viceversa, invece, c’è il timore che potrebbero arrivarne almeno altri 4 mila solo per poter festeggiare lo scudetto del Napoli a contatto diretto con la squadra, anche sapendo di non poter entrare allo stadio. Aspetto, questo, che mette in allarme i responsabili locali della sicurezza. Oltre alle forze di polizia, l’Udinese ha anche predisposto uno eccezionale servizio di steward: in trecento saranno posizionati in prossimità dei settori destinati ai tifosi del Napoli.

Il presidente del Napoli Club Udine PartenopeaPietrangelo Chierchia, ha spiegato: «Anche a noi sono arrivate numerose richieste per acquistare dei tagliandi: è impossibile e non c’è la possibilità di comprarli all’ultimo istante. Ma credo che molti tifosi del Napoli verranno qui anche senza biglietto».

Condividi questo articolo