Ad imageAd image

D’Agostino: “Zielinski mi piace tanto, non ha però fatto il definitivo salto di qualità”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gaetano D’Agostino, ex calciatore dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il centrocampista ha commentato così la stagione del Napoli: “Il migliore della stagione del Napoli? Il binomio Spalletti-Giuntoli, senza dubbio. Credevo occorresse molto più tempo per far ripartire questa squadra, ma Giuntoli è uno dei migliori direttori sportivi in Italia. E Spalletti ha accelerato l’opera del proprio DS con un vero e proprio capolavoro in campo”.

L’intervistato ha poi parlato di un giocatore azzurro nello specifico, Zielinski: “A me fa impazzire per come gioca, sa usare entrambi i piedi. E’ normale che se avesse raggiunto dei livelli ultraterreni, sarebbe andato via già 2-3 anni. Resta però fortissimo. Le big hanno aspettato il suo salto di qualità dal punto di vista mentale, ma a volte si piace tantissimo e questo lo penalizza. Samardzic può raggiungere i suoi livelli, ma è un mancino ed è un giocatore diverso rispetto a Zielinski”.

Su come L’Udinese dovrebbe affrontare il match contro la squadra di Spalletti ha dichiarato: “Il piano di Sottil? Si chiuderà, proverà poi a ripartire. Con questo Napoli è impossibile aprirsi e prenderli alti, altrimenti ti fai davvero male”.

TAG:
Condividi questo articolo